Dimora Cala del Pozzo: Bed and Breakfast a Favignana

Dimora Cala del Pozzo: Bed and Breakfast a Favignana

Poche strutture ricettive possono reggere il confronto con la Dimora Cala del Pozzo che si trova nella stupenda isola siciliana di Favignana. Non per nulla, a pochi metri dal mare, presso questa Dimora è possibile trovare una magica e unica atmosfera, impregnata di antiche tradizioni, natura incontaminata e sicuro charme.

Un luogo di rara bellezza e con una profonda intensità  che permette di godere di un soggiorno in totale relax, confortevolmente coccolati da questa stupenda struttura di Favignana.

Quella che era null’altro che un piccolo baglio, il luogo nel quale si è andata a sviluppare una delle primissime attività  agricole di tutta l’isola, oggi è divenuto un luogo ove poter riposare avendo lo sguardo perso verso l’infinità  del suo incantevole mare. Una accoglienza calda, tipica e tradizionale che contraddistingue gli abitanti di Favignana è riservata a tutti gli ospiti della struttura, ai quali è conservata intatta la visione di una delle più stupende baie dell’isola.

Posizionata nella costa nord occidentale di Favignana, la Dimora Cala del Pozzo è un sogno divenuto una realtà, un progetto che si è andato a sviluppare nel tempo con l’unico fine di creare una struttura che sappia offrire il meglio, che sappia donare con fervore sentito, un periodo di vacanze oppure un fine settimana davvero indimenticabile.

La bellezza della struttura, l’incantevole paesaggio e l’amenità  del luogo, sono solo parziali punti di forza che ogni ospite potrà  vivere in prima persona. Quello che un tempo era solamente un luogo di rara bellezza, oggi è divenuto uno dei simboli di Favignana stessa, un qualcosa nel quale si possono trovare lìidentità dell’isola e il desiderio di offrire una struttura moderna ed efficiente.

In una cornice di una naturale bellezza si potranno riscoprire momenti di autentico riposo, il tutto circondati da una atmosfera dalle tonalità  dolci e magiche.

Nella sua realizzazione sono state salvaguardate e preservate le sue origini di casa rurale risalente alla metà  dell’Ottocento, come pure sono state apportate soluzioni capaci di offrire il massimo dei confort moderni.

Scegliendo di dormire a Favignana presso questa Dimora, si avrà il privilegio di poter ammirare la parte più naturale e selvaggia dell’isola. Collocata in una incantevole posizione, ci si potrà  immergere in un mare dai colori turchesi, come pure prendere il sole rilassati e lontani anni luce dai rumori e dalla convulsa vita cittadina.

La tela nella quale è stata dipinta in maniera saggia e oculata, ha fatto sì che questa incantevole Dimora consenta di perdersi spaziando con il proprio sguardo in un orizzonte dai mutevoli e affascinanti colori e che vede come fondale le stupende isole di Marettimo e di Levanzo.

Ogni ambiente della struttura offre un meraviglioso assaggio dell’architettura dell’isola che va dal cotto marsalese, per poi passare alle maioliche siciliane, senza, ovviamente, dimenticare il tufo, la pietra locale.

Oltre che della tipica macchia mediterranea ci si potrà  beare dei profumi sprigionati dai gelsomini e dalla zagara, in un contorno ove spiccano olivi, ficodindia, palme nane e agave oltre che poter ammirare oleandri, buganvillea e rosmarino.

La genuina ospitalità  siciliana, il fascino discreto e l’eleganza delle camere della Dimora, offriranno, pertanto, la possibilità  di trascorrere un periodo di riposo in armonia completa.

Dimora Cala del Pozzo

e-mail: info@dimoradellolivastro.it

 

Città: Favignana

Indirizzo: non indicato.

Telefono: +39 3384354484

Fax: non indicato.

Partita IVA: non indicata.

Sito Internet: http://www.dimoracaladelpozzo.it