Come scegliere le Serrande Avvolgibili più adatte al tuo Negozio

Come scegliere le Serrande Avvolgibili più adatte al tuo Negozio

Come scegliere le serrande avvolgibili: tipologie

Le serrande avvolgibili per negozi, ma anche per garage e qualsiasi altra attività commerciale, non possono mancare se si ha intenzione di proteggersi dall’azione di malintenzionati o per evitare potenziali danni alle vetrine causati dalle intemperie. Tutti i locali di nuova costruzione ne montano una e quelli più vecchi si sono modernizzati passando dalla parte delle serrande motorizzate. Che cosa significa tutto questo? Che le serrande fanno davvero bene il loro lavoro!

Il problema è solo uno: come scegliere le serrande avvolgibili? Quali sono le tipologie più consigliate? Ecco quelle che possono essere considerate il top in termini di qualità, comodità (intesa come visibilità della vetrina e come facilità di sollevamento) e sicurezza:

  • Serrande avvolgibili a maglia tubolare: sono queste quelle maggiormente consigliate per chi ha intenzione di proteggere la propria attività dai malintenzionati, ma dare la possibilità ai curiosi, cioè ai potenziali clienti, di dare un’occhiata all’interno anche quando il negozio è chiuso. Sicuramente la vetrina non è tutelata al 100% da atti vandalici, ma la struttura a maglia tubolare è l’unica soluzione per evitare intrusioni e per dare visibilità alla bella vetrina appena allestita.
  • Serrande avvolgibili chiuse: sono le cosiddette serrande cieche, cioè che hanno una struttura senza spazi e chiudono completamente la visuale. Sono le migliori per proteggere le vetrine della propria attività, ma di certo non sono le più belle da vedere. In questo caso, la sicurezza è messa al primo posto, l’estetica sul secondo gradino del podio.
  • Serrande avvolgibili microforate: il giusto compromesso per proteggere la vetrina e creare quell’effetto vedo non vedo che può incuriosire i passanti. Più sicure di quelle a maglia, che lasciano più spazio a disposizione per colpire una vetrina, più belle di quelle cieche.

Quale serranda avvolgibile scegliere?

L’estetica non è tutto in tema di serrande per negozi, perché anche il fattore comodità è molto importante. Specialmente quando è necessario installare una grande serranda, il problema del peso è il primo a venir fuori. Sollevarla al mattino e abbassarla per la chiusura potrebbe trasformarmi in una operazione da incubo.

Ecco che, quando ci si chiede come scegliere una serranda avvolgibile è sempre bene tenere a mente che la tecnologia può apportare grandi vantaggi. Anche se più costose, le serrande con motore sono sempre le più consigliate. Un’automatica apertura/chiusura è quello che ci vuole per eliminare il problema della fatica, ma anche dare maggiore sicurezza al proprio negozio. Sicurezza? Proprio così. Ad esempio, con un motore per serrande avvolgibili dotato di elettrofreno si può aggiungere, oltre alla normale chiusura con le chiavi, anche un particolare sistema di bloccaggio che evita la manuale apertura.

A maglie, cieca o microforata non importa, perché tutte le serrande possono essere dotate di uno o due motori (nel caso di quelle più pesanti e con asse più lungo e di maggiore diametro). Quindi, perché non sfruttare quanto di buono la tecnologia ci ha donato? I motori di ultima generazione si installano facilmente in tempi brevi, sono silenziosi e durano davvero a lungo.

Scegliere una serranda avvolgibile: a chi rivolgersi?

Solo i più esperti professionisti del settore, come l’azienda specializzata Luna Roma S.r.l., che offre un grande servizio in tutto il territorio di Roma, potranno consigliare la migliore soluzione per il tuo negozio. La scelta di una serranda avvolgibile non si limita solo alla tipologia di struttura o al motore da installare, ma si basa anche sui colori (in modo da integrarla perfettamente con l’architettura dell’immobile e il contesto in cui ci si trova) e sulla tipologia di cassone dove deve essere avvolta (sistema verticale classico o orizzontale). Solo chi da sempre opera nel settore di riferimento saprà consigliare in modo professionale il modello di serranda e la migliore soluzione per un preciso e fluido avvolgimento. Inoltre, solo ad aziende specializzate è possibile richiede anche lo sviluppo di disegni per la creazione di un prodotto personalizzato per soddisfare al meglio qualsiasi necessità.

Vogliamo parlare anche della possibilità di godere di un’assistenza precisa e puntuale? Forse non è necessario, perché è già chiaro il concetto che solo i veri professionisti possono proteggere al meglio il tuo negozio e valorizzarlo!

Città: non indicata.

Indirizzo: non indicato.

Telefono: non indicato.

Fax: non indicato.

Partita IVA: non indicata.

Sito Internet: non indicato.